AUTOSTRADE BERGAMASCHE: NUOVO CDA

L’assemblea di Autostrade Bergamasche ha nominato il nuovo cda, approvando a maggioranza la lista di persone proposta dal Presidente della Provincia.
Una lista che ho condiviso nel merito e nel metodo, con un voto a favore che è significativo più per il peso politico che per quello di socio (Treviglio ha lo 0,08%). Credo infatti che quello presentato e approvato sia un elenco di persone che tiene conto delle sensibilità del territorio e degli assetti societari, e che potrà operare per raggiungere un obiettivo che ormai si sposta in là di anno in anno da troppo tempo. 
Ringrazio quindi il presidente Gafforelli per il grande lavoro fatto e per la proposta formulata e auguro buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione che – a mio modo di vedere – garantisce competenze e attenzione al territorio. Per Treviglio, in particolare, al netto delle dinamiche assembleari che vanno prontamente superate, ritengo un segnale importante la presenza di Giovanni Grazioli – presidente di una banca che ha da sempre saputo coniugare gli interessi delle imprese, degli agricoltori e del territorio – e la conferma di Beppe Facchetti, che garantisce continuità al cda ed è ben consapevole dell’importanza di coniugare l’infrastruttura con compensazioni e mitigazioni già richieste da Treviglio sia nella conferenza dei servizi del 2012 sia in un recente consiglio comunale.

Adesso che la squadra c’è, che inizi a lavorare presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *