Sono orgoglioso di aver inaugurato stamattina 32 nuovi alloggi comunali in via Cavour/Piazza Cameroni, tutti destinati ad anziani e disabili.
Era un obiettivo preciso del programma elettorale e anche in questo caso abbiamo mantenuto l’impegno che ci eravamo presi con gli elettori e la cittadinanza, riqualificando un immobile fatiscente e aumentando il numero di alloggi (che passano da 14 a 32), investendo tra l’altro nell’efficientamento energetico, nella predisposizione per la domotica e nell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Unendo i nuovi appartamenti a quelli esistenti, abbiamo creato una corte di 49 nuclei famigliari, nel pieno centro della città con tutti i servizi a portata di mano.
Abbiamo concretizzato questo obiettivo investendo 1,5 milioni di euro, grazie anche a un contributo regionale di un milione che siamo stati bravi a ottenere confermando la buona amministrazione della città.
Ringrazio le imprese, gli artigiani, i professionisti, i tecnici e funzionari comunali degli uffici patrimonio, housing sociale, servizio sociale, qualità della città e ragioneria e tutti coloro che hanno reso possibile questo bel progetto dalla sua idea alla sua realizzazione. Grazie anche a Bruno Manenti per il dono che ha fatto alla città e ai condomini e grazie a chi ha lavorato sodo per arrivare pronti a questa giornata.
Grazie alla mia squadra, che ha sostenuto fortemente questo progetto, e grazie a Giovanni Malanchini per la sua costante presenza sul territorio e per le belle parole spese anche stamattina per la nostra città.
Da oggi, Treviglio è una città ancora più solidale e ancora più bella!