PENDOLARI: APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza (un solo astenuto) l’ordine del giorno che chiede a Regione Lombardia di valutare le proposte illustrate dal Comitato Pendolari Bassa Bergamasca nella riunione del 13 novembre, alla quale hanno partecipato le istituzioni (erano presenti molti Sindaci, oltre al presidente della Provincia e all’Assessore Regionale ai trasporti) e alcuni comitati pendolari che fanno riferimento al nodo ferroviario di Treviglio.
In particolare auspichiamo l’aumento delle fermate a Treviglio Ovest e il potenziamento di alcune coincidenze su tutte le tratte, oltre al miglioramento dei servizi in termini di puntualità e qualità. Ci sono anche tante altre proposte, puntuali e dettagliate, frutto del prezioso lavoro del Comitato Pendolari Bassa Bergamasca che il Consiglio ha recepito e che diventerà oggetto delle richieste che formuleremo a Regione nelle prossime ore.
Abbiamo scelto una strada di dialogo e confronto, convinti che proposte concrete e condivise non possano che portare risultati positivi per i pendolari del territorio.
Ringrazio quindi tutti i gruppi consiliari che hanno sottoscritto l’ordine del giorno, rilanciando Treviglio nel ruolo di portavoce del territorio al netto di bandiere e idee politiche.
Avanti cosi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *