PENDOLARI: TAVOLO DI CONFRONTO IN PREFETTURA

Durante i disagi di venerdì 2 agosto avevo interessato la Prefettura in merito alla necessità di coordinare meglio informazioni e azioni associate alla gestione delle emergenze lungo la tratta ferroviaria, con particolare riferimento ai pendolari bloccati in una stazione nevralgica come quella di Treviglio.

Stamattina si è svolto in Prefettura un incontro molto concreto e propositivo alla presenza delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Provincia, della Regione, dei rappresentanti di Rfi e Trenord, dei comuni di Bergamo e di Treviglio, rappresentato dal sottoscritto e dal consigliere Ghiggini: ci riaggiorneremo a settembre per discutere la bozza di protocollo di intervento predisposto da Rfi e Trenord.

Nel frattempo abbiamo proposto alcuni accorgimenti:
potenziare la comunicazione anche con mezzi di diffusione rivolti verso il piazzale, individuare un luogo di riferimento dentro la stazione per chi deve gestire le emergenze, coordinare meglio gli interventi di primo aiuto (acqua) e fornire informazioni costanti alle istituzioni e ai pendolari. Abbiamo trovato massima disponibilità e lavoreremo per far sì che situazioni come quelle di venerdì e di ieri non si ripetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *